Green pass, l’Udu: “Garantire il diritto allo studio”

“Non bisogna demonizzare o semplificare il dibattito scaturito dalle proteste. Sopratutto se il Governo non si prende la responsabilità di imporre l’obbligo vaccinale”

Il coordinatore dell’Unione degli Universitari, Giovanni Sotgiu, dice la sua a Corriereuniv.it sulle polemiche dei giorni scorsi scaturite dalle manifestazione contro il green pass. Vista la petizione firmata da oltre mille docenti e la partecipazione anche di studenti universitari contro l’obbligo di esibire il certifcato verde negli Atenei italiani, lo studente ha affermato come “non bisogna demonizzare o semplificare il dibattito scaturito dalle proteste. Sopratutto se il Governo non si prende la responsabilità di imporre l’obbligo vaccinale”. E mette il punto su tamponi gratuiti e diritto allo studio: “Che va garantito a tutti, anche a chi non ha il green pass”.

Leggi anche:

Total
48
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scritte contro la preside: denunciati due prof

Next Article

Scuola, rinnovata la collaborazione Parlamento-Ministero dell’Istruzione. Al via progetti e bandi di concorso sui valori e i contenuti della Costituzione

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL