Agenzia per la Cybersicurezza: il nuovo direttore era prof alla Sapienza

Il docente della Sapienza Roberto Baldoni è il nuovo Direttore dell’ACN, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale appena varata dall’esecutivo.

“Desidero formulare le congratulazioni al prof. Roberto Baldoni per il nuovo prestigioso incarico – commenta la Rettrice Antonella Polimeni – Questa designazione ribadisce il ruolo che l’università può e deve avere a servizio della società civile”.

Nel 2017 Roberto Baldoni ha assunto l’incarico di vicedirettore generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio con delega alla cybersecurity.

Alla Sapienza, il professore ha diretto il Centro di Ricerca Sapienza in Cyber Intelligence e Information Security e Responsabile nazionale del progetto MIUR-PRIN TENACE “(Protecting National Critical Infrastructures From Cyber Threats).

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giorgio Armani: “oggi bisogna saper creare qualcosa che abbia sostanza”

Next Article

Laurea al DAMS ce ne parla la docente Pasquini

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL