Addio a Neil Armstrong

E’ morto, all’eta’ di 82 anni, Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla luna. L’astronauta, che Obama ha definito ”un grande eroe americano”, e’ morto a causa di complicazioni a seguito di un’operazione al cuore.

E’ morto, all’eta’ di 82 anni, Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla luna. L’astronauta, che Obama ha definito ”un grande eroe americano”, e’ morto a causa di complicazioni a seguito di un’operazione al cuore. Armstrong era atterrato sul terreno lunare il 20 luglio 1969 insieme a Edwin Aldrin e le sue prime parole ”E’ un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo per l’umanita”’, sono entrate nella storia.

L’impresa dell’Apollo 11, di cui Armstrong era comandante a e’ stata vista da circa 500 milioni di persone. Il pioniera della luna, ultra decorato dagli Stati Uniti e da altri 17 paesi, tuttavia non e’ mai stato a suo agio con la fama internazionale, e ha sempre evitato le luci della ribalta.

Aveva addirittura smesso di autografare le memorabilia quando scopri’ che venivano venduti a prezzi esorbitanti. In sua memoria, la famiglia ha chiesto semplicemente di ”onorare il suo esempio di servizio, di risultati e di modestia, e la prosssima volta che guarderete il cielo in una notte serena e vedete la luna che vi soride, pensate a Neil Armstrong e strizzategli l’occhio”.

Fonte: Asca

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, dopo 13 anni il concorso per docenti

Next Article

Sigaretta elettronica meno dannosa della classica bionda

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL