Oggi, 15 novembre, si apre alle ore 17.00, il dibattito sui giovani presso la Rassegna della Microeditoria a Chiari, in provincia di Brescia, sul tema annoso del lavoro: AAA Diritto al futuro cercasi insieme -la strada accidentata dei giovani italiani tra frustrazione, fuga e riscossa.
Relatori del dibattito, Alessandro Rosina, docente di Demografia all’Università Cattolica di Milano e co-autore del saggio Non è un paese per giovani, insieme alle giornalista Elisabetta Ambrosi, Sergio Nava, giornalista che collabora con Radio 24 e autore del libro La fuga dei talenti e Eleonora Voltolina, diretore responsabile del giornale digitale La Repubblica degli stagisti.
Spazio di riflessione e comunicazione sulla situazione lavorativa dei giovani in cerca di una propria definizione professionale e sociale.
Related Posts
Fondazione CDP rilancia “A scuola per il futuro”: 1,2 milioni contro la dispersione scolastica
Il bando resterà aperto fino al 30 giugno 2025. I progetti potranno includere attività extrascolastiche come i summer camp, azioni rivolte a studenti in condizione di fragilità o isolamento sociale
13 Maggio 2025
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025