Se fino a ieri era ancora in forse, oggi la richiesta della fiducia sul decreto legge Gelmini è cosa certa. È stato lo stesso capo del governo, Silvio Berlusconi, a confermarla. Il premier infatti si è già preoccupato di richiamare tutti i suoi uomini al proprio dovere, quasi a sottendere di non farsi tentare da un allungamento delle vacanze natalizie.
“Mercoledì 7 gennaio è previsto alla Camera il voto di fiducia sul decreto legge in materia di Istruzione e Universita” ha annunciato Berlusconi in una lettera inviata ieri a tutti i deputati della maggioranza in cui invita ciascuno di essi ad “organizzare conseguentemente il rientro dalle vacanze” assicurando così “l’indispensabile presenza alla seduta della Camera del 7 gennaio”. “Ci sarò – rassicura il premier – ovviamente anch’io”.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025