Il gruppo Ansaldo Energia ha organizzato, in collaborazione con la Regione Liguria, la Provincia di Genova e con i finanziamenti dell’Unione Europea, un corso gratuito per diventare “tecnico di cantiere”.
I venti partecipanti a cui è aperto il corso riceveranno un attestato di qualifica professionale ed almeno il 60% di loro verrà introdotto nell’organico degli stabilimenti dell’Ansaldo Energia. Nelle ore di formazione in aula gli allievi diventeranno specialisti in grado di partecipare alla realizzazione e alla manutenzione delle macchine e degli impianti aziendali.
Al corso possono partecipare laureati in tutte le aree dell’Ingegneria con età inferiore ai 29 anni. Il corso durerà 500 ore, 350 in aula e 150 di stage. Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili alla pagina “news” dei siti www.ansaldoenergia.com e www.sogeanet.it.
Il termine per l’invio delle domande è fissato per il 6 marzo.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025