Da domani al via la Settimana della cultura

È arrivata alla sua XI edizione la cosiddetta “Settimana della cultura”, i sette giorni che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dedica all’apertura gratuita di tutti i luoghi d’arte e cultura statali. La Settimana della cultura si svolgerà quest’anno dal 18 al 26 aprile e verrà sponsorizzata con lo slogan “La cultura è di tutti: partecipa anche tu”.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire la conoscenza della cultura e di trasmettere l’amore per l’arte: rendendo accessibili gratuitamente tutti i luoghi adibiti alla fruizione delle opere d’arte molta gente sarà invogliata a entrare in contatto con la cultura. Durante la Settimana della cultura, inoltre, sarà allestito un calendario di eventi e aperture straordinarie mostre, convegni, visite guidate, concerti e spettacoli.
Alla realizzazione dell’evento partecipano, apportando un valore aggiunto alla missione di questa manifestazione tutti gli Istituti territoriali del Ministero, gli Enti locali, Istituzioni, Associazioni, Fondazioni statali e private e il Ministero degli Affari Esteri con gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero per la promozione e la divulgazione della settimana a livello internazionale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L’Alma Mater si mette a dieta

Next Article

300 agenti Xerox in tutta Italia

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…