Crui, raccolta fondi per ricostruire Univaq

In queste ore difficili gli aiuti e la solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto che ha squassato il territorio aquilano stanno arrivando da tutta Italia e anche dall’estero. La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) ha aperto un apposito conto bancario per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dell’Università de L’Aquila e per la Casa dello Studente.
Il presidente della Crui, Enrico Decleva, si rivolge alla comunità accademica tutta e chiede un aiuto concreto: “Facciamo appello alle università, al personale docente e a quello tecnico amministrativo, ma anche agli studenti, alle loro famiglie e ai cittadini tutti del nostro Paese. L’Università de L’Aquila ha subito danni gravissimi, l’espressione della solidarietà può trasformarsi anche in partecipazione attiva per la ricostruzione degli edifici danneggiati o distrutti dal terremoto”.

Per versare il proprio contributo la Crui ha aperto un apposito conto. Si chiama Università Emergenza Terremoto e l’IBAN è IT 80 V 03226 03203 000500074995.

La Conferenza dei Rettori è in continuo contatto con il rettore dell’Università de L’Aquila, Fernando Di Orio, al fine di pianificare gli interventi necessari anzitutto a garantire la prosecuzione dell’anno accademico ai 27.000 studenti frequentanti l’ateneo aquilano.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tirocini tra i climatizzatori

Next Article

Corriereuniv porta aiuti agli studenti aquilani

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…