Tra intoppi, ritardi e rallentamenti alla fine anche il ministero dell’Istruzione è stato costretto ad ammettere che il malfunzionamento della piattaforma per presentare le istanze online sta creando serie difficoltà ai docenti abilitati che stanno presentando la domanda per partecipare al concorso facilitato. E quindi da viale Trastevere hanno prorogato i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso a cattedra per i docenti abilitati e/o con specializzazione sostegno fino alle ore 14 del 26 marzo 2018.
Il concorso, indetto con DG del 1° febbraio 2018, potrà interessare circa 100mila docenti, e la domanda si presenta tramite Istanze on line. Negli ultimi giorni il sistema ha presentato numerosi malfunzionamenti, tanto da impedire ai docenti la corretta compilazione e in molti casi anche l’accesso al sistema. La prorogra è stata chiesta prima dalle associazioni dei docenti e poi dai sindacati che l’hanno ottenuta.
Related Posts
Decreto-legge PA, aumento fondo per welfare personale scolastico e sicurezza scuole
Stanziati 65 milioni di euro per welfare delle scuole e sicurezza. Valditara: “Continuiamo a investire per scuola italiana e per chi vi lavora”
18 Aprile 2025
“Nostra figlia di 10 anni in classe con il Niqab”: la richiesta di una famiglia pakistana
Dopo Monfalcone un altro caso sul velo integrale a scuola.
18 Aprile 2025
Auguri di Pasqua amari da un preside: ecco cosa ha scritto ai prof
Sta suscitando forte indignazione la lettera pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo di Bedizzole dal dirigente scolastico Pietro Michele…
18 Aprile 2025
Vacanze estive più brevi e pausa in primavera: rivoluzione calendario scolastico
L'Emilia-Romagna lavora a una modifica del calendario delle lezioni. Si andrà a scuola fino alla fine di giugno e si comincerà prima a settembre. Altre regioni seguiranno l'esempio?
16 Aprile 2025