La Scuola superiore dell’economia e delle finanze, in sigla la Ssef, è pronta a formare 100 funzionari da inserire negli uffici statali. Il concorso che è stato indetto mira a reclutare 13 borsisti e 100 laureati in materie giuridico-economiche.
Per candidarsi alla prima tranche – entro il 28 gennaio – servono laurea e dottorato. I cento aspiranti funzionari devono invece vantare una laurea specialistica con voto non inferiore ai 105/110.
Oltre a specializzare e aggiornare il personale dell’amministrazione economica e finanziaria, nei compiti della scuola rientra quello di curare la formazione e la preparazione di neolaureati e aspiranti al pubblico impiego.
La Scuola organizza la propria attività didattica, oltre che nella capitale, dove si trova la struttura centrale, anche presso le sedi di Bari, Bologna, Milano, Torino e Palermo.
Tutti gli aspiranti funzionari saranno assunti subito e dovranno svolgere il percorso formativo nei cinque mesi successivi alla firma del contratto.
I dirigenti, invece, saranno definitivamente confermati in ruolo soltanto a corso annuale ultimato. Domande solo on line sul sito istituzionale www.concorsi.mef.gov.it.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025