Bando funzionari Ministero dell’Interno: ecco tutti i requisiti, come inviare domanda e le prove del concorso per le Commissioni di protezione internazionale e diritto d’asilo.
Concorso Ministero dell’Interno, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per 250 assunzioni come funzionario. La selezione prevede 3 prove (2 scritte e una orale) e già da ora è abilitata la procedura per inviare domanda online. Possono partecipare tutti i laureati che rientrano all’interno delle classi di concorso indicate nel bando (vedi di seguito).
Il BANDO di concorso del Ministero dell’Interno prevede l’assunzione di 250 nuove risorse da inserire all’interno delle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale ed nelle Commissione nazionale per il diritto d’asilo. La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è fissata per il 1° giugno 2017.
Sul sito predisposto sarà possibile inviare la propria domanda online fornendo al sistema tutte i dati richiesti per poter partecipare alle selezioni per funzionari del Ministero dell’Interno. Il codice identificativo del concorso è 250FA.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025