Dal 6 al 9 Ottobre ha avuto luogo in Piazza del Sapere a Salerno la prima grande manifestazione d’accoglienza per gli studenti che si avvicinano al primo anno di vita universitaria.
Musica, dibattiti, incontri ed informazioni sull’offerta didattico-formativa, hanno caratterizzato l’ultima idea della campus community. Tantissimi gli stands presenti all’interno della piazza, considerata il centro nevralgico di tutta la struttura universitaria, dove le diverse facoltà hanno allestito centri d’informazione per tutti gli interessati.
Una sorta di enorme bussola d’orientamento messa al servizio comune dei nuovi arrivati, ma anche della vecchia guardia studentesca.
Il merito per questa lodevole manifestazione è del gruppo campus community. Il direttore dell’ufficio “rapporti con la stampa e promozione d’ateneo” del campus di Fisciano, Francesco Colucci, ha commentato così l’iniziativa: “siamo estremamente soddisfatti del successo che questa manifestazione sta ottenendo, non soltanto tra le matricole ma anche tra gli studenti già frequentanti le nostre facoltà”, – e ha aggiunto -“la connessione tra informazione, didattica e svago si è rivelata ancora una volta la miscela giusta per il successo di una manifestazione destinata, dati i risultati positivi, a ripetersi anche nei prossimi anni. Ed è proprio per questo che un forte ringraziamento va a tutti coloro i quali hanno creduto in questa iniziativa dimostrando il loro impegno e sacrificando tutto il tempo necessario alla buona riuscita dell’evento”.
Entusiasmo tra gli studenti, colpiti positivamente dalla nuova realtà universitaria della quale si apprestano a far parte.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025