E’ ufficialmente aperto il bando edito dalla Giunta regionale della Campania, su proposta dell’Assessorato all’Università, Ricerca e Innovazione che ha stanziato ulteriori 8 milioni di euro diretti alla valorizzazione delle strutture universitarie e per la didattica.
Diritto allo studio, nuove infrastrutture e potenziamento della didattica sono i principali obiettivi del finanziamento. Le università campane potranno godere di ristrutturazioni, adeguamenti tecnologici dei laboratori, collaborazioni tra imprese e università e miglioramento della ricerca ma non solo, il bando è infatti destinato anche all’Accademia delle Belle Arti ed i Conservatori Musicali (Conservatorio San Pietro a Majella – Napoli; Conservatorio Giuseppe Martucci – Salerno; Conservatorio Nicola La Sala – Benevento; Conservatorio Domenico Cimarosa – Avellino).
I progetti, che dovranno essere presentati utilizzando i format presenti sull’applicativo web all’indirizzo https://simricerca.regione.campania.it, potranno essere presentate entro e non oltre le ore 15:00 del 60° giorno successivo alla odierna data di pubblicazione dell’avviso sul BURC della Regione Campania.
Per ulteriori informazione consultare www.regionecampania.it
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025