L’Università di Modena e Reggio Emilia ha istituito un premio, in memoria di Giampiero Traverso, riservato ad avvocati specializzati nelle inchieste inerenti ai trasporti.
I requisiti per partecipare al premio sono una laurea in giurisprudenza e il certificato di superamento, con votazione non inferiore ai 25/30 dell’esame di diritto aeronautico, della navigazione o dei trasporti. La tesi di laurea dovrà vertere su inchieste giudiziarie riguardanti incidenti aerei, marittimi e ferroviari e possibile superamento delle stesse. Il premio ammonta a 2.500 euro. La richiesta di partecipazione, da presentarsi entro il 15 maggio 2008, va inviata al Magnifico Rettore dell’Università di Modena, Ufficio Post Laurea, via Università 4, 41100 Modena. Il bando completo è consultabile sul sito www.unimore.it alla sezione “Premi”.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025