Chiusa per lutto la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della SUN. Dopo il tragico incidente che ha causato la morte di un giovane operaio che stava lavorando in una zona dell’edificio della Real Casa dell’Annunziata, ad Aversa, oggetto di cantiere e interdetta al pubblico, sono state sospese tutte le attività dei due dipartimenti di Ingegneria dell’Ateneo, sia didattiche che di ricerca, che amministrative.
La Scuola di Ingegneria resterà chiusa anche lunedì e per tutto il periodo che la Magistratura riterrà necessario per i rilievi utili. Diversamente l’aulario sito in Viale Michelangelo ad Aversa resta aperto per consentire il normale svolgimento delle attività didattiche e di studio.
Il Senato Accademico della SUN sta decidendo azioni da intraprendere a sostegno della famiglia nel rispetto delle leggi che regolano la pubblica amministrazione.
Related Posts
Erasmus in Italia, fondi raddoppiati per coinvolgere più studenti
Le risorse passano da 3 a 7 milioni di euro. Sale anche la soglia ISEE.
28 Aprile 2025
Dopo Harvard oltre 100 università Usa contro Trump per ‘ingerenza politica’
"Parliamo con una sola voce contro l'eccesso di potere e l'interferenza politica che oggi mettono a rischio l'istruzione superiore di questo Paese"
22 Aprile 2025
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025