La Asl di Taranto ha aperto la selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 16 Operatori Socio Sanitari (OSS)
Requisiti per partecipare al bando sono: il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;quello del titolo specifico di Operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del Corso di formazione di durata annuale, previsto dagli art. 7 e 8 dell’accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano cui al provvedimento del 22/02/01; l’idoneità fisica all’impiego.
Due le prove su cui si basa la selezione: una pratica riguardo le tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta ed una orale che tratterà di elementi della legislazione sociosanitari. Al termine delle selezioni verrà redatta la graduatoria di merito dei candidati, che sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
La scadenza per accedere al concorso è fissata al 27 agosto 2015. Per maggiori informazioni scaricate il bando ufficiale a questo link.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025