Economia contro Ingegneria: la sfida è stata lanciata. Si chiama “EcoInGame” ed è il nuovo gioco-competizione organizzato per gli studenti dell’Università di Tor Vergata. Il gioco reinterpreta il business game di negoziazione “Win Win Manager” offrendone una versione personalizzata.
In EcoInGame i giocatori negoziano l’uno con l’altro finchè non raggiungono un accordo che li soddisfa entrambi. Gli studenti di ingegneria e di economia potranno così mettere alla prova gratuitamente le loro qualità di negoziazione e comunicazione agendo da veri e propri manager.
Il business game, oltre al lato ludico e divertente, offre allo studente la possibilità di mettere in pratica alcune doti che nelle aule universitarie vengono solo sollecitate ma che non hanno mai un riscontro pratico fino a quando lo studente non ottiene un impiego in azienda. L’idea di far sfidare ingegneri contro economisti nasce dalla storica competizione tra le due facoltà che ora ha l’opportunità di trasformarsi in un confronto divertente e costruttivo.
L’evento, organizzato dall’Associazione Universitor è stato avviato ufficialmente il 15 gennaio e prosegue coinvolgendo sempre più partecipanti. I partecipanti di EcoInGame, inoltre, hanno anche l’opportunità di vincere dei premi e di mettersi in mostra con tante aziende che seguono la competizione con attenzione e ne tengono conto per selezionare futuri dipendenti.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025