A partire dalle 18:00 il Ministro Marco Bussetti sarà in onda su RepubblicaTv. Si parlerà dell’avvio del nuovo anno scolastico, della sicurezza delle nostre scuole e di molte altre questioni legate al personale docente.
Già ieri, il ministro dell’Istruzione aveva dichiarato a RepubblicaTV nell’intervista di Corrado Zunino : “Basta con i concorsi straordinari”. Nel videoforum (che vi riportiamo in basso) sull’avvio dell’anno scolastico Marco Bussetti annuncia: “Fermiamo il prossimo bando per non abilitati e no a nuovi cicli di Tirocinio. Semplifichiamo tutto”. Spiega: “Le prove nazionali si svolgeranno solo quando serve e i candidati dovranno conoscere in anticipo il numero dei docenti necessari sulla singola materia. Entro l’anno assumeremo diecimila insegnanti di sostegno e il bonus cultura andrà anche ai precari”. La nomina della Iena Giarrusso? “Per i concorsi universitari non serve uno sceriffo, basta la magistratura”.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Decreto-legge PA, aumento fondo per welfare personale scolastico e sicurezza scuole
Stanziati 65 milioni di euro per welfare delle scuole e sicurezza. Valditara: “Continuiamo a investire per scuola italiana e per chi vi lavora”
18 Aprile 2025
“Nostra figlia di 10 anni in classe con il Niqab”: la richiesta di una famiglia pakistana
Dopo Monfalcone un altro caso sul velo integrale a scuola.
18 Aprile 2025