Si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 aprile presso il Polo di Baronissi, “Unisa Orienta”, la manifestazione di orientamento dell’Università di Salerno organizzata dal Centro per l’ Orientamento e il Tutorato (C.A.O.T.) in collaborazione con le facoltà dell’ateneo.
Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori in seminari, laboratori e presentazioni dell’ offerta formativa e degli sbocchi occupazionali dei Corsi di studio attivi presso l’ateneo salernitano.
Sarà presentato, inoltre, il test “on line” di autovalutazione delle motivazioni, attitudini e capacità personali che gli studenti potranno svolgere all’interno del laboratorio informatico-didattico appositamente allestito.
Alla “tre giorni“, iniziativa coordinata da Mariagiovanna Riitano, delegato del Rettore all’Orientamento e al Tutorato e da Rosalba Normando, responsabile dell’Orientamento in ingresso, parteciperanno il Rettore Raimondo Pasquino ed i Presidi delle Facoltà.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025