L’Agenzia Spaziale Italiana mette a disposizione 10 borse di studio del valore di oltre 14 mila euro ciascuna per laureati in diverse discipline. L’ASI ha pubblicato un bando per il conferimento di borse di studio della durata di 12 mesi rinnovabili fino a 4 anni e destinate a diversi profili di neolaureati.
Possono richiedere le borse di studio dell’Agenzia Spaziale Italiana coloro che abbiano conseguito il titolo di laurea specialistica o magistrale da non più di 24 mesi in: Alta formazione nazionale e internazionale in campo spaziale; Sistema informativo integrato – Archimede; Diritto Internazionale delle spazio; Ingegneria dei costi; Diritto delle Telecomunicazioni; Geodesia spaziale; Socio-economica; Statistica; Giurisprudenza; Comunicazione.
La selezione dei candidati avverrà in una prima fase valutando titoli e curriculum; in seguito, coloro ritenuti idonei verranno contattati per un colloquio orale.
La scadenza delle borse di studio ASI è fissata all’11 gennaio 2016. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia Spaziale Italiana. A questo link, invece, potete scaricare il bando ufficiale con tutte le specifiche e la modulistica necessaria.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025