Si è sempre fatto così è l’antitesi dell’evoluzione, del miglioramento, del progresso.
Sei Tu, con i Tuoi pensieri, le Tue credenze e i Tuoi atteggiamenti a condizionare la Tua vita.
E’ il Tuo cervello che fa la differenza!
I tuoi pensieri creano la tua realtà. I tuoi pensieri sono formati dalle tue credenze o convinzioni. Le convinzioni possono essere distinte in potenzianti o limitanti. Potenzianti perché permettono di vivere scelte utili al raggiungimento degli obiettivi, limitanti perché sbarrano la strada al raggiungimento degli obiettivi.
Le convinzioni limitanti sono il frutto di pensieri irrazionali che si radicano nella mente sino a diventare un ostacolo alla felicità, al benessere e al raggiungimento di obiettivi performanti, insinuano paura.
Le convinzioni sono la prova che la rappresentazione soggettiva della realtà può sostituirsi, nella mente, alla realtà. E’ come trasferire quello che pensi a ciò che senti. Ciò che ti ripeti ogni giorno diventa la tua realtà, e se ciò che ti ripeti ti fa provare un certo stato emotivo quell’emotività diventa la tua realtà. Cambiare le tue convinzioni modifica le tue emozioni.
Per liberarsi dalle convinzioni limitanti c’è un modo. Si chiama ristrutturazione cognitiva ed è uno dei migliori risultati che si possano ottenere grazie all’applicazione di un’evoluta strategia di Coaching.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025