IBM, azienda leader nel settore It, sta avviando in questi giorni le selezioni per scegliere i giovani che parteciperanno al “Graduate Training Program 2008”, ovvero un periodo di formazione che permetterà alle nuove leve di lavorare al fianco dei professionisti nel settore e di prepararsi a un futuro in azienda.
I candidati selezionati seguiranno 8 mesi di formazione intensa che include formazione in aula anche all’estero, e-learning, mentoring e comunity sharing su temi legati al business. Successivamente saranno inseriti in specifiche aree di business consulenziali ed affiancheranno professionisti IBM con un’attività di training on the job.
Avranno inoltre un “mentor” assegnato che li supporterà ad applicare nell’attività quotidiana i concetti e le teorie apprese in aula. I candidati ideali sono neolaureati da non più di 15 mesi in discipline tecnico-scientifiche o economiche, hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese (indispensabile in quanto il corso di formazione si svolgerà in lingua), hanno una particolare predisposizione ai rapporti interpersonali e forte interesse per le tematiche legate all’innovazione.
L’offerta prevede in totale un contratto di 24 mesi (di cui 8, appunto, solo di formazione). Per ulteriori dettagli sull’opportunità e per inviare le candidature si può consultare il sito www.ibm.com/start/it.
Related Posts
Lavorare nelle Organizzazioni Internazionali: bando per 56 posizioni
All'Italia sono stati riservati 54 posti. C'è tempo fino al 16 giugno.
22 Maggio 2025
168 views
Social Media Manager nella Pubblica Amministrazione: la grande occasione per i giovani laureati
Un'opportunità concreta per studenti e neolaureati nel digitale.
20 Maggio 2025
533 views
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
63 views
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
46 views