Numerose opportunità per studenti, laureati, dottorandi e ricercatori promosse dalla Fondazione Roma Sapienza e destinate a finanziare il percorso di studi di giovani meritevoli, la mobilità estera o l’avvio di progetti di ricerca.
10 borse di studio, 19 per lo svolgimento di tesi all’estero, 13 premi per ricercatori, di cui il più consistente, il Premio Tomassoni, conferisce 40 mila euro a coloro che meglio si sono distinti nell’ambito della Fisica: questa l’offerta messa in campo dalla Fondazione dell’Università Sapienza di Roma.
Gli importi per le borse di studio variano dai 1.350 fino ai 12 mila euro; quelli per lo svolgimento della tesi magistrale o di dottorato all’estero oscillano tra i 2.500 e gli 8 mila euro; per i premi, infine, l’importo corrisposto ai vincitori può variare tra i 1.000 fino ai 40 mila euro del Premio Tomassoni.
Tutte le borse di studio e i premi della Fondazione Roma Sapienza hanno scadenza il 20 aprile 2016. Per conoscere nel dettaglio i requisiti per fare domanda delle borse, visitate la pagina del sito dell’Università Sapienza dedicata alle borse di studio.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025