L’Università Cattolica di Roma ha pubblicato il bando per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria. Il test di medicina 2016 si svolgerà il 31 marzo; gli aspiranti camici bianchi potranno iscriversi alla prova d’ingresso tra il 12 gennaio e il 21 marzo 2016.
Entro la data di scadenza, coloro interessati a prendere parte alla prova dovranno versare il contributo da 120 euro necessario alla procedura di valutazione. La prova d’ingresso verrà allestita presso la Fiera di Roma, in via Portuense. La dislocazione dei candidati nei diversi padiglioni della Fiera verrà comunicata entro il 24 marzo sul sito dell’Ateneo.
In totale, i posti a disposizione sono 295, di cui 270 per Medicina e 25 per Odontoiatria. A seguito della procva d’accesso verrà stilata una prima graduatoria che verrà pubblicata entro il 12 aprile 2016; entro il 22 aprile, i candidati risultati idonei dovranno procedere a completare la propria iscrizione; gli scorrimenti verranno pubblicati a partire dal 26 aprile.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Università Cattolica di Roma. A questo link potete scaricare il bando per l’accesso ai corsi di laurea in medicina e odontoiatria dell’Università Cattolica.
Qui, invece potete scaricare il bando per l’accesso ai corsi di laurea in medicina e odontoiatria in lingua inglese.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025