Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
L’UNIVERSITA’ ITALIANA HA MESSO LA RETROMARCIA – Il rapporto della Fondazione Res presentato oggi a Palermo: una serie di dati, pubblicati dal Sole 24 Ore, che ci mostrano una situazione difficile, specie per quanto riguarda gli Atenei del Sud Italia.
CONTRO IL PAESE DEI FURBI ACCETTATE DI FARVI VALUTARE – L’approfondimento pubblicato su Origami da parte di Irene Tinagli (PD). Tema centrale: i giovani, il precariato e il mondo del lavoro.
LICEO OCCUPATO, TOCCA AL GOVERNO – Il governo interviene sul caso del Liceo Virgilio, occupato oramai da più di 2 settimane dagli studenti, nel centro di Roma.
I PRESEPI? I BAMBINI MUSULMANI PROTAGONISTI – Sul Resto del Carlino una bella storia che viene da Ascoli, dove i bambini musulmani partecipano alle attività natalizie: “Qui le polemiche della politica sono lontane”.
VETERINARIA, PAURA E MACERIE – A Napoli il crollo della struttura che ospitava la Facoltà di Veterinaria: evacuati studenti, animali e ricercatori.
NEGLI USA CANI IN PROVETTA – Simulazioni per 7 specie. Tutto in favore della ricerca scientifica.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025