Il Senato accademico dell’Università degli Studi di Bari ha deliberato di intitolare l’aula 1 del Centro polifunzionale studenti nell’ex palazzo delle Poste alla giovane ricercatrice Valeria Solesin, morta nell’attacco terroristico al Bataclan la notte del 13 novembre, a Parigi. A comunicarlo è L’università, che “intende così onorare la memoria della ricercatrice – si legge in un comunicato – che ha partecipato a diverse attività presso l’ateneo barese”.
Al messaggio di solidarietà si è aggiunto anche il rettore dell’ateneo barese, Antonio Uricchio, che ha manifestato i sentimenti di cordoglio e solidarietà di tutta la comunità accademica per le vittime di Parigi in occasione dell’incontro con il console generale di Francia a Napoli, Jean Paul Seytre, tenutosi il 24 novembre.
Related Posts
Dopo Harvard oltre 100 università Usa contro Trump per ‘ingerenza politica’
"Parliamo con una sola voce contro l'eccesso di potere e l'interferenza politica che oggi mettono a rischio l'istruzione superiore di questo Paese"
22 Aprile 2025
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025