Scuola, Università e Ricerca. Ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
“UNA SCUOLA ITALIANA MODELLO” – Il Sole24Ore riporta l’intervento del ministro Stefania Giannini agli Stati generali della Cultura.
A SCUOLA DI FUTURO – Una ventina di Istituti hanno partecipato al progetto FFF, con uno specifico programma di innovazione imprenditoriale. I dettagli sul Messaggero Veneto
UN ROBOT PER ASTROSAMANTHA – 6 alunni del Liceo Brocchi di Bassano saranno oggi all’EXPO per presentare il progetto sui cui hanno lavorato per i mondiali di robotica, promossi dal MIT di Boston. Giannini: “Orgogliosi di questa buona scuola”
IL CALVARIO DELLA BIMBA MALATA DI AIDS – Il Mattino riporta la storia della bambina malata di AIDS rifiutata da ben 25 istituti. Sotto accusa il preside di una scuola nel casertano. Dal MIUR: “Chi ha sbagliato pagherà. La bambina frequenterà regolarmente l’anno scolastico”
POMPEI, A LEZIONE TRA LE ROVINE – Il progetto per coinvolgere più di mille studenti, di 15 istituti. “Si farà lezione nel sito archeologico”.
L’EXPO DOPO L’EXPO – Su La Repubblica una riflessione sul futuro dopo l’esposizione universale: come mantenere Milano al centro del mondo?
Related Posts
Concerto 1 maggio a Roma, Noemi a Corriere Univ: “I giovani vengono sfruttati e non si sentono difesi”
La cantante sarà la conduttrice della kermesse con i colleghi Ermal Meta, Big Mama e il prof. Vincenzo Schettino che dice ai ragazzi "noi ci siamo, non vi dovete sentire soli"
28 Aprile 2025
Impara il primo soccorso a scuola, bimba di 9 anni salva la nonna
Emma, appena 9 anni, ha vissuto una giornata difficile da dimenticare mercoledì 23 aprile, quando è riuscita a…
28 Aprile 2025
Papa Francesco, oggi un minuto di silenzio nelle scuole
Scoppia la polemica riguardo la laicità della scuola. Ma la disposizione non è un obbligo
28 Aprile 2025
Papa Francesco, l’addio del mondo: in 400mila ai funerali: “Ora pregate per lui”
In San Pietro per l'ultimo saluto a Bergoglio sono arrivati i leader del mondo: tra gli altri c'erano anche Trump, Macron, von der Leyen e Zelensky. Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio gente comune e capi di Stato
26 Aprile 2025