Borse di studio del valore di 10 mila euro messe a disposizione dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche nell’ambito del paesaggio e della cura dei luoghi.
Tre le borse attualmente attivate: la prima dedicata a Progetti di paesaggio (intitolata a Sven-Ingvar Andersson); la seconda alle Teorie e politiche per il paesaggio (intitolata a Rosario Assunto); l’ultima a Natura e giardino (intitolata a Ippolito Pizzetti). Tutte e tre le borse porteranno in dotazione ai candidati vincitori un ammontare di 10 mila euro in 6 mesi, non prorogabili, per la realizzazione del progetto di ricerca.
L’opportunità è rivolta a laureati magistrali e dottorandi o ricercatori italiani e stranieri, che non abbiano superato i 35 anni di età alla data del 31 agosto 2015.
I candidati riceveranno supporto tecnico scientifico direttamente dagli esperti della Fondazione Benetton che si occuperà in prima persona, e secondo le modalità che riterrà opportune, della diffusione dei risultati della ricerca.
L’attività di ricerca dovrà essere svolta presso il centro della Fondazione Benetton Studi Ricerche a Treviso; le spese di alloggio saranno a carico dei candidati selezionati.
la scadenza per inviare le proprie candidature è fissata al 31 agosto. Maggiori informazioni sul sito della Fondazione Benetton Studi Ricerche oppure scaricando il bando a questo link.
Related Posts
Dopo Harvard oltre 100 università Usa contro Trump per ‘ingerenza politica’
"Parliamo con una sola voce contro l'eccesso di potere e l'interferenza politica che oggi mettono a rischio l'istruzione superiore di questo Paese"
22 Aprile 2025
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025