Samantha torna a casa. E’ il giorno tanto atteso per Sam Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. Nel pomeriggio di oggi, infatti, la navicella che l’ha ospitata a 410 Km di altezza dalla superficie terrestre toccherà terra, nelle steppe del Kazakistan.
Samantha Cristoforetti è un’ingegnere, aviatrice e astronauta italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.
Durante la missione ISS Expedition 42/Expedition 43 Futura ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo, 200 giorni esatti.
Seguiamo insieme la diretta dal sito ufficiale dell’Agenzia Spaziale Europea
Related Posts
La Cina introduce l’ora di intelligenza artificiale a scuola a partire dai 6 anni
Verrà introdotto il modello “insegnante-studente-macchina”. L’AI non è più solo oggetto di studio, ma soggetto attivo del processo educativo
25 Aprile 2025
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025