Educazione alla cittadinanza e ai valori della tolleranza, della libertà e della non discriminazione. Saranno i temi della riunione informale dei Ministri Ue dell’Istruzione che si terrà oggi a Parigi e alla quale prenderà parte il Ministro Stefania Giannini.
L’incontro è stato organizzato dal Ministro francese Najat Vallaud-Belkacem, insieme alla Presidenza di turno lettone del Consiglio dell’Unione europea e alla Commissione europea. La riunione sarà un momento di confronto sul ruolo della scuola nella formazione dei cittadini di domani, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto la Francia.
I ministri illustreranno le buone pratiche dei rispettivi Paesi e firmeranno una dichiarazione comune sui valori fondanti dell’educazione in Europa.
Related Posts
Decreto-legge PA, aumento fondo per welfare personale scolastico e sicurezza scuole
Stanziati 65 milioni di euro per welfare delle scuole e sicurezza. Valditara: “Continuiamo a investire per scuola italiana e per chi vi lavora”
18 Aprile 2025
“Nostra figlia di 10 anni in classe con il Niqab”: la richiesta di una famiglia pakistana
Dopo Monfalcone un altro caso sul velo integrale a scuola.
18 Aprile 2025
Auguri di Pasqua amari da un preside: ecco cosa ha scritto ai prof
Sta suscitando forte indignazione la lettera pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo di Bedizzole dal dirigente scolastico Pietro Michele…
18 Aprile 2025
Vacanze estive più brevi e pausa in primavera: rivoluzione calendario scolastico
L'Emilia-Romagna lavora a una modifica del calendario delle lezioni. Si andrà a scuola fino alla fine di giugno e si comincerà prima a settembre. Altre regioni seguiranno l'esempio?
16 Aprile 2025