Metrovation

Alla metro di Napoli spetta il premio “Innovation Award 2010” per il sistema di comunicazione dati Wireless bordo/treno.

Alla metro di Napoli spetta il premio “Innovation Award 2010” per il sistema di comunicazione dati Wireless bordo/treno.
Questa tecnologia, al momento presente solo sulla linea 6, consiste nella registrazione ed invio in tempo reale alla centrale operativa delle immagini acquisite dalle telecamere in galleria e a bordo treno. Permette, inoltre, di trasmettere palinsesti informativi, annunci di servizio e istituzionali.
Il progetto è stato premiato per la versatilità, il contenuto innovativo, l’impatto sociale e tutti gli aspetti positivi derivanti dalla sua applicazione sia in termini di confort che di sicurezza del viaggio. Il premio assegnato da Cisco, leader mondiale per le tecnologie di telecomunicazione, è stato consegnato all’amministratore delegato metronapoli Filippo De Luca, durante il meeting europeo di Barcellona. “Innovation Award” vuole essere un’occasione per evidenziare i progressi raggiunti dalle diverse aziende in vari settori specifici per individuare i cambiamenti e continuare a progredire.
MetroNapoli è sul treno giusto!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

250 animatori per Wintour

Next Article

Guida al futuro

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…