Alla metro di Napoli spetta il premio “Innovation Award 2010” per il sistema di comunicazione dati Wireless bordo/treno.
Questa tecnologia, al momento presente solo sulla linea 6, consiste nella registrazione ed invio in tempo reale alla centrale operativa delle immagini acquisite dalle telecamere in galleria e a bordo treno. Permette, inoltre, di trasmettere palinsesti informativi, annunci di servizio e istituzionali.
Il progetto è stato premiato per la versatilità, il contenuto innovativo, l’impatto sociale e tutti gli aspetti positivi derivanti dalla sua applicazione sia in termini di confort che di sicurezza del viaggio. Il premio assegnato da Cisco, leader mondiale per le tecnologie di telecomunicazione, è stato consegnato all’amministratore delegato metronapoli Filippo De Luca, durante il meeting europeo di Barcellona. “Innovation Award” vuole essere un’occasione per evidenziare i progressi raggiunti dalle diverse aziende in vari settori specifici per individuare i cambiamenti e continuare a progredire.
MetroNapoli è sul treno giusto!
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025