Si può viaggiare con gli occhi aperti e non vedere – e si può invece viaggiare e farsi guardare (e ricordare: “mandare nel cuore”). Arriva a Fromia l’iniziativa “Un pensiero per l’Afrrica”, una mostra fotografica rivolta ai personaggi dello spettacolo per sensibilizzare le persone e invogliarle a partecipare alla mostra.
Il progetto “Momenti di Storie in Frammenti di Memorie” è ideato dal fotografo Gianluca di Nucci, che aveva come obiettivo quello di realizzare in Africa uno scatto e la preparazione di una modella Africana in “stile” occidentale mantenendo la tradizione Africana. L’associazione che beneficerà della vendita dei panelli e cartoline è “Amistrada” dei ragazzi di strada del Guatemala.
La mostra è patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Formia nelle vesti di Mariarita Manzo. Durante l’inaugurazione che si terrà il dicembre a partire dalle ore 20.00 la compagnia teatrale Costellazioni interverrà con uno spettacolo preparato per l’occasione.
Arisa, Alex Britti, Giovanni Allevi: sono solo alcuni dei personaggi che stanno sostenendo con un proprio pensiero la mostra. Anche su Facebook è nata una pagina apposita che raccoglie tutte le dediche eccellenti per i piccoli africani.
RN