18 enne disabile andrà a scuola. Trovati i fondi per pagarle il sostegno

disabile al Seneca

Disabile al Seneca E’ maggiorenne ma potrà entrare in classe per frequentare il primo anno di superiori perché sono stati trovati i fondi per pagarle gli insegnanti di sostegno.

Lieto fine dunque per una brutta storia che arriva dal Liceo Seneca di  Monte di Procida, in provincia di Napoli. La ragazza disabile a cui era stata negata l’iscrizione al primo anno della scuola superiore perchè maggiorenne, può entrare in classe, a scuola sono arrivati i docenti per il sostegno ed è stata prevista la copertura completa per l’orario di lezioni della ragazza, pari a 27 ore settimanali.

E’ stato grazie al ricorso al Tar da parte dei genitori della ragazza che l’istituto ha potuto

Ignorare le disposizione dettate dalla spending reviewe far valere  il diritto all’istruzione costituzionalmente garantito. Il Tar ha dato ragione alla famiglia e con sentenza del 28 settembre scorso ha riammesso la ragazza a scuola.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Festa del laureato in medicina e chirurgia

Next Article

Impresa Campus, un bando per aspiranti imprenditori

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.