Roma, scherzo al liceo Giulio Cesare: galline in aula e lezioni posticipate

scuola_universita_gallineR400Si sono divertiti a seminare galline scorrazzanti tra i banchi. Ecco l’ultima goliardata degli studenti, questa volta nel celebre liceo romano Giulio Cesare, nel quartiere Trieste. Questa mattina, alla riapertura dell’istituto, l’entrata è stata posticipata di un’ora: il tempo di riuscir a ripulire quello che i simpatici animaletti avevano lasciato nelle aule.

C’è dell’altro, però. Oltre alle galline ecco un messaggio tutto speciale per la preside Micaela Riccardi. “Dieci galline, dieci come il voto che non ho mai preso. Noi siamo le aquile voi i polli, Micaela coccode”.

Lei, però, sdrammatizza il caso. “Non abbiamo preso alcun provvedimento – ha detto – alcuni ragazzi si sono candidati ad adottare’i polli per portarli in campagna. L’unica cosa sgradevole è stata che i bidelli hanno poi dovuto pulire tutto”. Quella di stamattina, comunque, resterà negli annali delle goliardate scolastiche come una delle più originali.

Raffaele Nappi

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Jovanotti all'Università di Palermo: "Siate più potenti della Radio Vaticana"

Next Article

Gara di integrazione a fumetti: i bambini e la scuola delle diversità

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.