30 studenti fermati dalla polizia per aver marinato la scuola

marino la scuola

 

Attenzione: marinare la scuola sta diventando sempre più pericoloso. Non solo a causa delle ire dei genitori. Polizia, vigili e carabinieri, infatti, tengono gli occhi aperti e sono pronti a segnalare gli studenti a scuola e genitori.

E’ successo a Treviso, dove trenta studenti sono stati fermati dalla polizia locale perchè avevano bigiato.

I loro nomi sono stati immediatamente comunicati agli istituti scolastici di provenienza. I genitori dei minorenni sono stati subito chiamati in centrale.
In realtà, gli agenti erano a caccia di spacciatori. E invece hanno trovato un gruppo di studenti che nelle ultime due settimane hanno preferito visitare i parchi pubblici piuttosto che andare a scuola.

Intanto, il comando provinciale dell’Arma ha avviato un’operazione contro l’assenteismo scolastico. In primavera, infatti, il fenomeno si intensifica. Del resto, dicono, le troppe assenze sono l’indicatore di un disagio che può evolvere in fenomeni di bullismo, microcriminalità e dipendenza da alcol o droghe.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ecco perché il creativo viene penalizzato ai colloqui

Next Article

Video: Una scultura che cammina da sola sulla spiaggia

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.