Senatori per un giorno

 

1 foto
Senatori per un giorno. Gli studenti della scuola Capogrosso di Caivano hanno vissuto un’esperienza formativa di notevole rilevanza.
Sono stati ricevuti a Palazzo Madama, per la cerimonia di premiazione delle quinta edizione del progetto “Vorrei una legge che…” e hanno presentato una legge disegnata interamente da loro.
Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha consegnato personalmente le targhe di merito alle scuole vincitrici, tra le quali anche la scuola primaria paritaria Capograsso di Caivano.
Protagonisti assoluti, gli studenti delle classi VA e VB, accompagnati dalla Direttrice Sr. Assunta Imperato e alle insegnanti Esca Maria, Nunzia di Donato, Marika Sciarra e Giulia Scalingi. Gli alunni hanno elaborato una legge divisa in cinque articoli, con la quale hanno chiesto maggiore tutela e una riqualifica del litorale domizio, oggi deturbato dal degrado ambientale.
La legge, presentata con il titolo: “Un sorriso in spiaggia”, è stata pubblicata sul portale online e stampata dall’editoria del Senato.
AZ

fuori al senato

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'Università di Kyoto e quella di Milano Bicocca inventano un nuovo materiale!

Next Article

Genitore aggredisce maestro con pugni e schiaffi

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.