Liceali tardano ingresso a scuola per salutare il Papa. Francesco I ricambia

Schermata 2013-03-14 a 11.07.04

Studenti liceali colti di sorpresa a pochi metri dalla Basilica di Santa Maria Maggiore tardano l’ingresso a scuola perche’ vogliono salutare il Papa, in visita privata questa mattina intorno alle 8.00 nella stessa Basilica. Ragazzi e ragazze che si accingevano a varcare il portone di ingresso del liceo classico Albertelli, non appena resisi conto della ressa di fotografi e operatori televisivi e della presenza quindi di forze dell’ordine hanno capito che c’era il Papa in Basilica e rapidamente si sono spostati dalla scuola per raggiungere l’ingresso laterale della Basilica. Dalle finestre delle abitazioni circostanti gente anch’essa sorpresa dal clamore vive questo momento particolare, mentre il traffico nella zona – gia’ di per se’ intenso perche’ in prossimita’ della stazione Termini – si e’ fatto ancora piu’ caotico.

Quando papa Francesco e’ uscito dalla Basilica di Santa Maria Maggiore ha salutato con la mano alcuni studenti della scuola Albertelli, che si trova di fronte alla Basilica, affacciati alle finestre. I giovani lo chiamavano e agitavano le mani per attirare la sua attenzione, a quel punto il Pontefice ha risposto al saluto prima di infilarsi nell’auto e lasciare la basilica

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Calcio, tango e letteratura: il ritratto di un pontefice a sorpresa

Next Article

Ue: un decalogo per l'uso delle App

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.