Roma, piove nella scuola dell’infanzia

Pioggia1Piove, guarda come piove, senti come viene giù. È questa la canzone che, molto probabilmente, canteranno i bambini romani dell’Istituto comprensivo Motta Camastra, in via Casale del Finocchio, periferia Sud-Est della Capitale. Sì, perché da un anno a questa parte le infiltrazioni che vengono dalla terrazza costringono i bambini a  districarsi tra stracci e secchi sul pavimento, con piccole cascate d’acqua che cadono vicinissime ai banchi.

Con le piogge di questi giorni, poi, la situazione si fa sempre più insostenibile, e diventa pericolosa per gli stessi alunni. I vigili del fuoco hanno transennato la zona più a rischio, isolandola. I 24 bambini che non possono entrare nelle proprie aule sono costipati tutti in una specie di aula collettiva nell’androne della scuola.

Le mamme degli alunni hanno più volte fatto sentire la propria voce, procedendo anche ad una raccolta firme con annessa denuncia alla Asl. Anche perché l’incidenza delle malattie sta raggiungendo livelli altissimi.

Per il momento non si vede neanche l’ombra dei fondi per la manutenzione, e le cose sembrano destinate a proseguire così per tutta la stagione invernale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un giusto tasso di stupidità può far bene all'ufficio?

Next Article

Siria, le bombe fanno strage all'Università di Aleppo

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.