Scade il 31 agosto il termine per partecipare al Premio Laura Conti 2009, un concorso che premia le tesi di laurea incentrate su temi relativi all’ambiente.
Il concorso è indetto da Gaia e dall’Ecoistituto del Veneto ed è giunto alla quinta edizione. I filoni di ricerca cui si rivolge il premio sono quelli legati all’ecologia nella sua concezione più ampia: dai parchi al turismo naturalistico, dalla mobilità intelligente alle energie rinnovabili, dalla non violenza ai consumi sostenibili.
Il primo premio è di 750 euro e prevede la segnalazione su Gaia, il periodico dell’Ecoistituto con pubblicazione eventualmente per estratto. Il secondo premio è di 250 euro e segnalazione su Gaia con pubblicazione eventualmente per estratto. Al terzo classificato spetterà la segnalazione della tesi sulla rivista.
Il bando completo può essere scaricato su: www.ecoistituto-italia.org.
Per info contattare la segreteria per email [email protected]
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025