Scade il 31 agosto il termine per partecipare al Premio Laura Conti 2009, un concorso che premia le tesi di laurea incentrate su temi relativi all’ambiente.
Il concorso è indetto da Gaia e dall’Ecoistituto del Veneto ed è giunto alla quinta edizione. I filoni di ricerca cui si rivolge il premio sono quelli legati all’ecologia nella sua concezione più ampia: dai parchi al turismo naturalistico, dalla mobilità intelligente alle energie rinnovabili, dalla non violenza ai consumi sostenibili.
Il primo premio è di 750 euro e prevede la segnalazione su Gaia, il periodico dell’Ecoistituto con pubblicazione eventualmente per estratto. Il secondo premio è di 250 euro e segnalazione su Gaia con pubblicazione eventualmente per estratto. Al terzo classificato spetterà la segnalazione della tesi sulla rivista.
Il bando completo può essere scaricato su: www.ecoistituto-italia.org.
Per info contattare la segreteria per email [email protected]
Related Posts
Lavoro, Tridico: “Ci vuole riscatto gratuito per la laurea”
l presidente dell'Inps interviene durante l'evento organizzato dai Consulenti del Lavoro
Ingegneria industriale, Medicina e Farmacia: ecco la lauree che fanno guadagnare di più. Male Psicologia e Scienze della formazione
Secondo il 24esimo rapporto di AlmaLaurea ci sono sostanziali differenze nel livello degli stipendi tra laureati: soprattutto per chi ha scelto un percorso di studio in ambito ITC e nuove tecnologie la retribuzione sfiora i 1900 euro al mese mentre i laureati in ambito umanistico guadagnano in media 500 euro in meno.
16 Giugno 2022
560 mila assunzioni a giugno. Informatici, data manager, fabbri, chimici tra i più richiesti
Per il 39,2% le aziende fanno fatica a reperire professionalità anche nei settori storici. Il report
10 Giugno 2022
Stage, indennità da 300 euro e più vincoli per gli studenti: la proposta
L’ipotesi di interventi sui turocini curriculari, condivisa dal ministro Orlando, prevede anche il rimborso spese e le comunicazioni obbligatorie. Mai atenei e imprese si dicono "preoccupati"
1 Giugno 2022