Scattano sedici avvisi di garanzia nell’ambito di un’indagine sulla realizzazione di una centrale elettrica a Scandale, nel crotonese. Tra gli indagati, l’ex ministro dell’Ambiente e promotore del progetto Università Verde, Alfonso Pecoraro Scanio, e l’ex sottosegretario alle Attività produttive, Giuseppe Galati, del centrodestra.
Secondo il pm titolare dell’inchiesta, Pierpaolo Bruni, ci sarebbero presunte irregolarità nei finanziamenti pubblici erogati per la costruzione della centrale per la produzione di energia elettrica a turbogas. Le accuse ipotizzate, a vario titolo, sono quelle di associazione a delinquere, concussione, falso, truffa, ricettazione, e violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete.
Nella stessa inchiesta risultano indagati anche l’ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravalloti del centrodestra e l’ex assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Diego Tommasi dei Verdi.
Le perquisizioni sono in corso di esecuzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Crotone in collaborazione con la guardia di finanza. Tra gli indagati figurano anche vari imprenditori.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025