Scattano sedici avvisi di garanzia nell’ambito di un’indagine sulla realizzazione di una centrale elettrica a Scandale, nel crotonese. Tra gli indagati, l’ex ministro dell’Ambiente e promotore del progetto Università Verde, Alfonso Pecoraro Scanio, e l’ex sottosegretario alle Attività produttive, Giuseppe Galati, del centrodestra.
Secondo il pm titolare dell’inchiesta, Pierpaolo Bruni, ci sarebbero presunte irregolarità nei finanziamenti pubblici erogati per la costruzione della centrale per la produzione di energia elettrica a turbogas. Le accuse ipotizzate, a vario titolo, sono quelle di associazione a delinquere, concussione, falso, truffa, ricettazione, e violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete.
Nella stessa inchiesta risultano indagati anche l’ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravalloti del centrodestra e l’ex assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Diego Tommasi dei Verdi.
Le perquisizioni sono in corso di esecuzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Crotone in collaborazione con la guardia di finanza. Tra gli indagati figurano anche vari imprenditori.
Related Posts
Bologna, annullata la prova per 750 futuri insegnanti: “Domande circolavano già prima”
ra l'esame per acquisire i 24 crediti necessari per accedere ai concorsi della scuola. La Sinistra universitaria attacca il provvedimento di annullamento: "Non è colpa degli studenti, ma di chi fa i quesiti"
Cambiano i test d’ingresso a Medicina, dimezzate le domande di logica e cultura generale
Cambia il test di Medicina. Con un decreto appena firmato dalla ministra Cristina Messa è stata rivista la…
24 Giugno 2022
La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità
Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".
24 Giugno 2022
Blackout a scuola, salta la seconda prova della maturità: domani studenti di nuovo in aula
Un guasto alla rete elettrica del Comune di Maranello non ha permesso di svolgere ai 106 studenti dell'istituto "Ferrari" la seconda prova dell'esame di maturità prevista per oggi. Tutto rimandato a domani quando i ragazzi ritorneranno di nuovo sui banchi.
23 Giugno 2022