Scattano sedici avvisi di garanzia nell’ambito di un’indagine sulla realizzazione di una centrale elettrica a Scandale, nel crotonese. Tra gli indagati, l’ex ministro dell’Ambiente e promotore del progetto Università Verde, Alfonso Pecoraro Scanio, e l’ex sottosegretario alle Attività produttive, Giuseppe Galati, del centrodestra.
Secondo il pm titolare dell’inchiesta, Pierpaolo Bruni, ci sarebbero presunte irregolarità nei finanziamenti pubblici erogati per la costruzione della centrale per la produzione di energia elettrica a turbogas. Le accuse ipotizzate, a vario titolo, sono quelle di associazione a delinquere, concussione, falso, truffa, ricettazione, e violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete.
Nella stessa inchiesta risultano indagati anche l’ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravalloti del centrodestra e l’ex assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Diego Tommasi dei Verdi.
Le perquisizioni sono in corso di esecuzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Crotone in collaborazione con la guardia di finanza. Tra gli indagati figurano anche vari imprenditori.
Related Posts
Ultrasuoni contro il Parkinson: nuova terapia al “Vanvitelli”
Nuova terapia in arrivo all’Azienda Universitaria contro i tremori provocati dalla malattia.
18 Settembre 2024
Dà del “finocchio” al prof gay, studente la fa franca: “Reato lieve”
La Procura di Treviso ha archiviato la denuncia presentata dal docente. Gli insulti rivolti dal ragazzo durante una gita nel 2023.
17 Settembre 2024
Porta un cuore di bovino in classe: lezione choc a scuola
Polemiche a Modena per una lezione dell’Avis sulle donazioni di sangue. La Lav accusa: “Metodi macabri”. Poi le scuse: “Non utilizzeremo più organi reali”.
17 Settembre 2024
“Troppi stranieri in classe”, 12 bambini ritirati dalla scuola
Il caso in una prima elementare a Fondi, in provincia di Latina
17 Settembre 2024