Gli emendamenti presentati in commissione parlamentare al DDL La buona Scuola prendono la prima pagina della Rassegna: il quotidiano La Repubblica riporta alcuni dei punti essenziali e in particolare le proposte per ridurre i poteri da attribuire ai dirigenti scolastici.
La Stampa.it segnala il rinvio della costituzione di una anagrafe dell’edilizia scolastica, progetto connesso all’iniziativa del Miur e al piano per la riqualificazione dei plessi scolastici.
Ancora Repubblica riporta il caso di una preside romana rea di aver coperto atti di bullismo nel suo istituto che rischia ora una dura sanzione.
E infine, ancora Repubblica, la paura di crolli e incidenti nelle aule delle scuole liguri che ha portato alla chiusura preventiva di 6 istituti a San Remo
Leggi e scarica la Rassegna stampa di mercoledì 22 aprile
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025