Giuseppe, tornare sui banchi di scuola a 86 anni

Gli esami non finiscono mai, e nemmeno la voglia di imparare. Per questo, Giuseppe Saltalamacchia, palermitano 86 enne, ex artigiano della pietra, ha deciso di tornare sui banchi di scuola per prendersi il tanto agognato diploma. L’anziano artigiano si è iscritto al primo anno dell’Istituto tecnico per geometri di Vicari, dove per i prossimi 5 anni gomito a gomito con un manipolo di ragazzi adolescenti.
Un percorso quantomeno atipico quello di Giuseppe, che solo tre anni fa, alla già veneranda età di 83 anni, ha conseguito la licenza media dopo aver frequentato una scuola serale di Palermo. I docenti che lo hanno avuto come studente nei corsi per le scuole medie affermano che Giuseppe è letteralmente un alunno modello: volenteroso, sempre presente e puntuale. Ora bisognerà vedere come reagiranno i ragazzi dell’Istituto tecnico nell’avere questo straordinario “nonnetto” come compagno di banco.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Medicina, ecco le novità: arriva un test autovalutativo a scuola

Next Article

La Rassegna stampa di mercoledì 22 aprile

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera