Firenze – È franato a terra completamente. Fanno impressione le immagini girate tra le chat dei ragazzi del Meucci. Nel corso del fine settimana il controsoffitto del corridoio che porta agli spogliatoi e alla palestra è venuto completamente giù. Meno male che là sotto non c’era nessuno. Infatti i ragazzi si sentono dei miracolati.
Ma trasudano rabbia: “Così non si può più andare avanti. La scuola ci sta letteralmente cadendo sulla testa”. Per questo non escludono azioni di protesta.Dalla loro parte, anche moltissimi genitori: “E’ chiaro che manca la manutenzione”, accusano. I tecnici della Città metropolitana sono arrivati a mezzogiorno ed hanno iniziato subito a lavorare. Palazzo Medici Riccardi ha contestato i lavori di manutenzione straordinaria di quell’area finiti appena un anno e mezzo fa. Adesso la ditta rifarà tutto quanto a proprie spese.
Related Posts
Decreto-legge PA, aumento fondo per welfare personale scolastico e sicurezza scuole
Stanziati 65 milioni di euro per welfare delle scuole e sicurezza. Valditara: “Continuiamo a investire per scuola italiana e per chi vi lavora”
18 Aprile 2025
“Nostra figlia di 10 anni in classe con il Niqab”: la richiesta di una famiglia pakistana
Dopo Monfalcone un altro caso sul velo integrale a scuola.
18 Aprile 2025
Auguri di Pasqua amari da un preside: ecco cosa ha scritto ai prof
Sta suscitando forte indignazione la lettera pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo di Bedizzole dal dirigente scolastico Pietro Michele…
18 Aprile 2025
Vacanze estive più brevi e pausa in primavera: rivoluzione calendario scolastico
L'Emilia-Romagna lavora a una modifica del calendario delle lezioni. Si andrà a scuola fino alla fine di giugno e si comincerà prima a settembre. Altre regioni seguiranno l'esempio?
16 Aprile 2025