Nel nostro mondo sempre più digitale in cui acquisti, svaghi e letture, si svolgono in forma virtuale è di fondamentale importanza essere consapevoli della liceità delle nostre azioni in rete.
Forseti onlus, con la gentile collaborazione dell’Avv. Marco Pasquadibisceglie organizza una serata/seminario dal titolo Download di contenuti dalla rete, lecito o illegale? dove verranno illustrati gli aspetti giuridici, legislativi e le responsabilità legali connesse all’attività di scaricamento di file dalla rete e la loro condivisione tra utenti ovvero il “file sharing”.
Alla serata interverranno personalità di rilievo del Comune di Varese. L’incontro si svolgerà, venerdi 26 novembre alle ore 19,30 all’interno della sede di Forseti a Varese in via Cavour, 30 presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici.
L’ingresso è libero e gratuito.
Related Posts
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025