Via al progetto scuole aperte allo sport

Un nuovo pacchetto sportivo in orario scolastico ed extrascolastico rivolto agli studenti delle medie, con l’obiettivo di favorire l’attività motoria e diffondere i valori educativi dello sport. Lavoro di squadra, ma non solo, per contrastare anche fenomeni come il bullismo. “Scuole aperte allo sport” è il nome del progetto presentato al Circolo del Tennis del Foro Italico, alla presenza della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, e del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Saranno 100 le scuole coinvolte, con circa 1.500 classi e 30mila studenti partecipanti. Tra gli altri sostenitori figurano le federazioni sportive italiane, il Comitato Italiano Paralimpico e Samsung Italia. “Lo sport è un’attività aggregativa – ha dichiarato a margine della presentazione la ministra Fedeli – con questo progetto lo sarà ancora di più”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di giovedì 14 dicembre

Next Article

Scuola, dal 2019 prof in pensione a 67 anni o 43 di contributi

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL