Un nuovo pacchetto sportivo in orario scolastico ed extrascolastico rivolto agli studenti delle medie, con l’obiettivo di favorire l’attività motoria e diffondere i valori educativi dello sport. Lavoro di squadra, ma non solo, per contrastare anche fenomeni come il bullismo. “Scuole aperte allo sport” è il nome del progetto presentato al Circolo del Tennis del Foro Italico, alla presenza della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, e del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Saranno 100 le scuole coinvolte, con circa 1.500 classi e 30mila studenti partecipanti. Tra gli altri sostenitori figurano le federazioni sportive italiane, il Comitato Italiano Paralimpico e Samsung Italia. “Lo sport è un’attività aggregativa – ha dichiarato a margine della presentazione la ministra Fedeli – con questo progetto lo sarà ancora di più”.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025