E’ diventato virale il video della lezione di etica sportiva di coach Frank Martin, l’allenatore della squadra di basket dell’Università di South Carolina, che in una conferenza stampa ha parlato dell’approccio dei genitori verso i figli che praticano sport.
“Quando vado a vedere i miei figli giocare non dico niente – ha spiegato coach Frank Martin – non muovo un muscolo. Io a casa poi non alleno i miei figli. Se hanno un problema dico loro di andare a parlare dal loro allenatore. E non critico gli arbitri che sono ragazzi che passano la loro mattina ad arbitrare una partita tra ragazzi per pochi soldi…”.
Frasi che rimbalzano contro il comportamento spesso violento di molti genitori che si sentono allenatori troppo spesso e troppo facilmente, negli States come in Italia, senza rispetto per chi allena davvero, per chi arbitra e per i loro figli.
Related Posts
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025
L’affondo di Trump: “Harvard è un’università da barzelletta, non merita fondi”
Prosegue la battaglia del presidente americano contro l'ateneo che si è rifiutato di adeguarsi alle richieste dell'amministrazione americana su assunzioni, programmi e ammissioni
17 Aprile 2025