I cultori di videogiochi potranno, almeno per un giorno, abbandonare il chiuso delle loro case. Accusati di stare troppo spesso al computer, nei giorni del 7 e 8 giugno saranno liberi di dare sfogo alla sfrenata passione per il virtuale in una delle fiere che, già da adesso, si annuncia come la prima vera manifestazione del settore.
Intitolato Videogames Party, l’evento promette di riunire intenditori (e non solo) del genere, perché anche chi non è tra i più accaniti, difficilmente saprà resistere alla tentazione di mettere mano al joystick. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è nell’esclusivo locale FitzCarraldo di Milano. Gli organizzatori invece, sono quelli di Generazione Web, società con esperienza decennale nell’ambiente videoludico. Con ottanta postazioni da gioco, i visitatori non avranno che da scegliere lo scenario nel quale tuffarsi.
I premi, com’è naturale, saranno in perfetto stile hi-tech. L’obiettivo piuttosto, è di presentare uno spaccato del mondo in questione, che, quanto a stimoli e novità non è secondo a nessuno.
“Le aspettative sono alte – spiega Nicola Pisano, addetto stampa del marchio GW -. Come andrà? Nessuno può dirlo, alla fine saranno i numeri a parlare. Certo è che dal feedback quotidiano con gli utenti siamo ben coscienti dell’interesse che ruota attorno al mondo dei videogiochi. La comunicazione finora ha riguardato tanto le scuole quanto i siti specializzati. Lo scopo – continua – non è solo quello di riunire gli ‘esperti’, quelli cioè, che sarebbero capaci di passare al pc 24 ore su 24 ma tutti coloro che, grandi o piccoli, si divertono a curiosare tra le ultime novità in fatto di videogames”. Generazione Web è, tra l’altro, editore della rivista ET Magazine, la prima free press italiana dedicata all’intrattenimento digitale.
Manuel Massimo
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025