Novità importanti sul fronte delle specializzazioni mediche. Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha annunciato al Senato che saranno 6.000 le borse statali previste per quest’anno. Si registrano, insomma, 1.6000 borse in più rispetto alle previsioni iniziali.
Quella delle specializzazioni è una battaglia che va avanti da tempo, soprattutto tra i giovani medici italiani. “La prossima settimana uscirà il mondo con 6.000 borse statali” – ha annunciato il ministro. Le prove del secondo concorso nazionale, invece, si sapranno entro il 31 luglio.
“L’aumento delle borse in specializzazione è stato possibile grazie al lavoro intenso tra il Ministero dell’Istruzione e quello delle Finanze. Per questo ringrazio il ministro Padoan” – ha concluso Giannini.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025